08222017Mar
Last updateDom, 25 Giu 2017 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Attualità

Open Day Universita' della Tuscia. Restano le agevolazioni per gli studenti meritevoli e per chi proviene dalle zone terremotate


VITERBO - Circa 1.500 ragazzi provenienti da tutte le scuole superiodi di Viterbo e provincia , ma anche dalle province confinanti, hanno partecipato all'Open Day che si è svolto come ogni anno  a S.Maria in gradi. Questo non è che il primo dei tre giorni in cui l'Università della Tuscia apre le porte agli studenti per indirizzarli al meglio nella scelta del percorso accademico. Nel chiostro erano stati allestiti per l'occasione stand di tutti i Dipartimenti e delle associazioni studentesche dove personale dell'Università e tutor hanno fornito ogni chiarimento sui vari corsi di studio. All'Auditorium  c'è stata l'accoglienza ufficiale dei giovani ai quali il rettore Ruggieri ha rivolto il saluto di benvenuto. Con lui il direttore generale Sforza i direttori dei vari dipartimenti e i dirigenti dell'UNITUS. Il rettore ha anche illustrato le strutture dell'Università della Tuscia e le recenti conquiste dell'Ateneo viterbese proiettato sempre di più le zone alte della classifica delle Università italiane stilata come ogni anno dal Ministero dell'Università e della Ricerca. "inoltre- ha sottolineato il rettore- quest'anno è stata introdotta la fibra ottica all'interno delle strutture universitarie . Questo va a vantaggio non solo degli uffici interni ma soprattutto degli studenti. La scelta di un giovane-ha proseguito- verso l'Ateneo viterbese deve essere dettata non solo dalla qualità dei corsi e dei docenti ma anche dalla attenzione che i nostri professori e tutto il personale amministrativo dedicano ai ragazzi dal punto di vista della loro formazione non solo professionale ma anche umana". Gli studenti hanno poi sostenuto gratuitamente i test d'ingresso per i vari corsi di laurea.
Niente tasse poi per chi si è diplomato con 100 e lode e riduzioni per chi ha ottenuto alla maturità alti voti. Inoltre agevolazioni per le famiglie che hanno più figli iscritti all'Università. Infine niente tasse per i giovani che provengono dalle zone terremotate del reatino".  L'Open Day si svolgerà anche nelle sedi distaccate di Civitavecchia, il prossimo 10 marzo, e a Rieti il prossimo 17 marzo. 

Pin It