08222017Mar
Last updateDom, 25 Giu 2017 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Brevi

Federlazio : insediato l’organismo paritetico territoriale dell’Opras

VITERBO - Presso la sede della Federlazio di Viterbo,  si è insediata l’OPT, l’Organismo Paritetico Territoriale dell’Opras, costituito dall’Associazione delle Piccole e Medie Imprese e da Cgil, Cisl e Uil, quale Ente di sostegno alle politiche di tutela e prevenzione della salute e della sicurezza sul lavoro.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Albo dei Consulenti del Lavoro di Viterbo e provincia, costituirà l’occasione per illustrare la composizione, il ruolo istituzionale e le funzioni dell’OPT, che ha come obiettivo il supporto alle imprese, ai lavoratori ed alle loro rappresentanze nel costante sforzo di miglioramento degli ambienti, delle condizioni di lavoro e delle relazioni interne.
Nello scenario attuale, la salvaguardia delle risorse umane presenti in azienda, il loro benessere e la tutela della loro dignità lavorativa, rappresentano gli elementi di una rinnovata qualità del lavoro e il presupposto necessario per tornare a crescere. La direzione OPT intende porsi quale indispensabile punto di riferimento per tutte le imprese del territorio provinciale.

Pin It