02232018Ven
Last updateVen, 23 Feb 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Brevi

Parte la rassegna Musical-mente, concerti con aperitivo

MONTALTO DI CASTRO - Sette appuntamenti con “Musical-mente”, il ciclo di concerti che dal 7 marzo al 20 maggio accompagneranno l’inizio della bella stagione. Gli eventi musicali si svolgeranno tutti nelle ore serali presso il Complesso monumentale San Sisto, una delle location più suggestive e storiche di Montalto di Castro. Si parte martedì 7 marzo, alle ore 20, con Mariano Rigillo legge Dante, accompagnato dalle musiche di Bach e da una analisi critica del prof. Rino Caputo dell’Università di Roma Tor Vergata. Domenica 12 marzo, alle ore 19, è la volta di Luca Pincini che con il suo violoncello ripercorrerà le musiche da Bach a Morricone. Domenica 19 marzo, alle ore 19:00, l'ensemble Pentaphon Brass (musiche dal Rinascimento ad oggi). Si prosegue venerdì 7 aprile, alle ore 20, con il Quartetto Archi di Roma che ci delizierà con un percorso musicale da Haydn a Brahms. La rassegna continua venerdì 21 aprile, alle ore 20, con Gian Marco Ciampa e la sua chitarra che suonerà le musiche di F.Tarrega, A. Barrios e H. Villa Lobos. Sabato 13 maggio, alle ore 20, con i New Talents Jazz Orchestra con un omaggio a Duke Ellington. Il ciclo di eventi si concluderà sabato 20 maggio, alle ore 20, con Gabriele Coen e il New Klezmer Trio.
L'evento è organizzato dall'associazione Musica D'Oggi e patrocinato dal Comune di Montalto di Castro, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Lazio e in collaborazione con la IUC.
   
Per info
Musica d'Oggi /Roma Sinfonietta tel. 0632111712
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Teatro Lea Padovani
tel. 0766870115
Si possono acquistare i biglietti presso la tabaccheria PuntoServizi sita in piazza Tarquinia (adiacente il teatro Lea Padovani)
Biglietti: intero euro 13,00; ridotto euro 10,00 

Pin It

ALTRI ARTICOLI

19 Feb 2018

Stefano Parisi a Viterbo premia Ermenegildo Rossi, medaglia d’Oro al Merito Civile ( foto gallery)

VITERBO – Ieri mattina alle Terme Salus di Viterbo, il centrodestra era riunito per accogliere Stefano Parisi, candidato alla presidenza per la Regione Lazio. Accompagnato da…
16 Feb 2018

Bigiotti : modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'

VITERBO – Oggi al Caffè Letterario, Francesco Bigiotti , con il vice presidente della regione Massimiliano Smeriglio e Chiara Porcari candidata nella civica di Zingaretti, ha…
15 Feb 2018

Individuati e denunciati i colpevoli dell’aggressione di un cittadino pakistano

in Cronaca
VITERBO - Gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura di Viterbo hanno denunciato un minorenne egiziano e due pakistani, uno…
15 Feb 2018

Polizia Stradale: continuano i controlli sulle strade

in Cronaca
Gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, con i colleghi dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, durante lo scorso weekend, hanno…
15 Feb 2018

'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Smeriglio, Bigiotti e Porcari per parlare di turismo e termalismo al Caffè Letterario

VITERBO - 'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Questo il titolo dell'incontro voluto dal candidato per la Regione Lazio Francesco Bigiotti (Lista Civica…
15 Feb 2018

Imprese straniere in crescita nella Tuscia

in Viterbo
VITERBO – Continuano ad aumentare le imprese straniere in Italia e nella provincia di Viterbo. È quanto emerge dell’indagine condotta da Unioncamere-InfoCamere a partire dai…
14 Feb 2018

Nasce Viterboexpress. Presentato alla Confartigianato un progetto da… acquolina in bocca

“Semplicemente Idea innovativa e allo stesso tempo utilissima per chi come me ama il servizio a domicilio. Consigliatissimo.” Questo è solo uno dei commenti che si leggono da…
10 Feb 2018

Fioroni sul rinnovo del contratto della scuola

VITERBO - Rinnovato ieri il contratto della scuola. Aumenti medi sugli stipendi pari a 85 euro lordi mensili. Riguarderà più di un milione di persone tra docenti, personale…