02232018Ven
Last updateVen, 23 Feb 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Cade nell’ascensore: tratto in salvo dalla squadra volante

VITERBO -Gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura questa volta hanno effettuato un'operazione particolare salvando una persona caduta nel vano di un ascensore. Su segnalazione della Sala Operativa,  un equipaggio della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura di Viterbo è intervenuta in una piazza cittadina ove una donna, dopo aver  richiamato  la loro attenzione li sollecitava a salire al primo piano di uno stabile.  Sul posto i poliziotti trovavano  aperte le porte di un appartamento e dell’ascensore di fronte e  notavano che nella cabina dello stesso, che non era al piano ma si era fermata ad un metro dal pianerottolo,  vi era una persona  anziana su una carrozzina capovolta. Dopo aver richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco,  gli uomini della Squadra Volante, considerato l’evidente difficoltà respiratoria dell’uomo  che aveva assunto un colore cianotico e  non riusciva a rispondere alle domande, decidevano di provare ad intervenire. A questo punto,  dopo essere entrati nell’ascensore,   sollevavano il disabile e, afferrandolo  per le braccia, lo estraevano dalla cabina mettendolo in salvo. L’uomo, di 75 anni, disabile,  veniva tranquillizzato dai poliziotti e poi affidato  ai sanitari del 118 per i necessari  accertamenti medici.
Un vero e proprio intervento di soccorso pubblico, quindi.  E,  anche in questo frangente, particolarmente delicato, l’operazione  della Squadra Volante si è rivelata risolutiva

Pin It

ALTRI ARTICOLI

19 Feb 2018

Stefano Parisi a Viterbo premia Ermenegildo Rossi, medaglia d’Oro al Merito Civile ( foto gallery)

VITERBO – Ieri mattina alle Terme Salus di Viterbo, il centrodestra era riunito per accogliere Stefano Parisi, candidato alla presidenza per la Regione Lazio. Accompagnato da…
16 Feb 2018

Bigiotti : modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'

VITERBO – Oggi al Caffè Letterario, Francesco Bigiotti , con il vice presidente della regione Massimiliano Smeriglio e Chiara Porcari candidata nella civica di Zingaretti, ha…
15 Feb 2018

Individuati e denunciati i colpevoli dell’aggressione di un cittadino pakistano

in Cronaca
VITERBO - Gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura di Viterbo hanno denunciato un minorenne egiziano e due pakistani, uno…
15 Feb 2018

Polizia Stradale: continuano i controlli sulle strade

in Cronaca
Gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, con i colleghi dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, durante lo scorso weekend, hanno…
15 Feb 2018

'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Smeriglio, Bigiotti e Porcari per parlare di turismo e termalismo al Caffè Letterario

VITERBO - 'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Questo il titolo dell'incontro voluto dal candidato per la Regione Lazio Francesco Bigiotti (Lista Civica…
15 Feb 2018

Imprese straniere in crescita nella Tuscia

in Viterbo
VITERBO – Continuano ad aumentare le imprese straniere in Italia e nella provincia di Viterbo. È quanto emerge dell’indagine condotta da Unioncamere-InfoCamere a partire dai…
14 Feb 2018

Nasce Viterboexpress. Presentato alla Confartigianato un progetto da… acquolina in bocca

“Semplicemente Idea innovativa e allo stesso tempo utilissima per chi come me ama il servizio a domicilio. Consigliatissimo.” Questo è solo uno dei commenti che si leggono da…
10 Feb 2018

Fioroni sul rinnovo del contratto della scuola

VITERBO - Rinnovato ieri il contratto della scuola. Aumenti medi sugli stipendi pari a 85 euro lordi mensili. Riguarderà più di un milione di persone tra docenti, personale…