04242018Mar
Last updateLun, 23 Apr 2018 1pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Cade nell’ascensore: tratto in salvo dalla squadra volante

VITERBO -Gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura questa volta hanno effettuato un'operazione particolare salvando una persona caduta nel vano di un ascensore. Su segnalazione della Sala Operativa,  un equipaggio della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura di Viterbo è intervenuta in una piazza cittadina ove una donna, dopo aver  richiamato  la loro attenzione li sollecitava a salire al primo piano di uno stabile.  Sul posto i poliziotti trovavano  aperte le porte di un appartamento e dell’ascensore di fronte e  notavano che nella cabina dello stesso, che non era al piano ma si era fermata ad un metro dal pianerottolo,  vi era una persona  anziana su una carrozzina capovolta. Dopo aver richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco,  gli uomini della Squadra Volante, considerato l’evidente difficoltà respiratoria dell’uomo  che aveva assunto un colore cianotico e  non riusciva a rispondere alle domande, decidevano di provare ad intervenire. A questo punto,  dopo essere entrati nell’ascensore,   sollevavano il disabile e, afferrandolo  per le braccia, lo estraevano dalla cabina mettendolo in salvo. L’uomo, di 75 anni, disabile,  veniva tranquillizzato dai poliziotti e poi affidato  ai sanitari del 118 per i necessari  accertamenti medici.
Un vero e proprio intervento di soccorso pubblico, quindi.  E,  anche in questo frangente, particolarmente delicato, l’operazione  della Squadra Volante si è rivelata risolutiva

Pin It

ALTRI ARTICOLI

17 Apr 2018

Prima deruba una anziana poi si pente e le restituisce tutto

in Cronaca
GROTTE DI CASTRO - Un giovane ladro di origini napoletane,in trasferta nel piccolo centro abitato di Grotte di Castro, si è intrufolato a casa di una anziana 80 enne. Con la…
17 Apr 2018

Caravaggio, secondo il pittore Taschini, in mostra a Civita di Bagnoregio

BAGNOREGIO - A Civita di Bagnoregio una mostra suggestiva, con copie d'autore dei grandi dipinti di Caravaggio. La mostra è visitabile negli spazi di Palazzo Alemanni, del…
17 Apr 2018

Conclusa la prima fase dell’esercitazione “Assietta 2018”

VITERBO - Si è conclusa la prima delle due fasi dell’Esercitazione “Assietta 2018”, impegnativo ciclo di attività continuative fuori sede condotte dagli Allievi Marescialli del…
17 Apr 2018

Aggredisce la compagna, denunciato

in Cronaca
TARQUINIA - Ha maltrattato la compagna ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dagli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Tarquinia. Il tutto è iniziato…
17 Apr 2018

Arci a congresso

VITERBO - Il 14 aprile Arci Viterbo ha tenuto il suo congresso provinciale a cui hanno partecipato i delegati dei 23 circoli della provincia di Viterbo in rappresentanza di…
17 Apr 2018

Preso con le mani in pasta in una pizzeria. Ruba l'incasso ma viene bloccato e arrestato

in Cronaca
VITERBO - Pensava di farla franca andando a rubare l'incasso di una pizzeria a Viterbo ma non è stato così. Nella nottata di ieri i carabinieri del N.O.R.M. della compagnia di…
17 Apr 2018

Firmato patto d'Amicizia tra Bagnoregio e Amelia

BAGNOREGIO - Firmato il patto d’Amicizia tra Bagnoregio e Amelia. Per l’occasione è stata organizzata una staffetta podistica. 45 chilometri dalla cattedrale di Amelia fino…
17 Apr 2018

“Assietta 2018” al via, con l’elitrasporto tattico, la seconda fase dell’esercitazione

VITERBO - Al via la seconda fase dell’Esercitazione “Assietta 2018”, impegnativo ciclo di attività continuative fuori sede organizzate dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito…