02232018Ven
Last updateVen, 23 Feb 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Lo conosce su facebook e gli vuota il portafoglio. Scoperta e denunciata una romena di 19 anni

    
VITERBO - Prima lo conosce su Facebook e poi gli ruba il denaro contante che aveva nel portafoglio, ma è andata male ad una ragazza romena di 19 anni. E’ stata incastrata dal trucco delle banconote contrassegnate ed è stata denunciata  per furto aggravato dall’uso del mezzo fraudolento.   L’episodio si è verificato nei giorni scorsi,  quando un uomo di 31 anni si è recato presso la Questura di Viterbo riferendo di avere il sospetto che  una ragazza,  conosciuta su facebook,  lo aveva derubato delle banconote poste all’interno del suo portafogli. Gli uomini della Polizia di Stato gli consigliavano,  in caso di un ulteriore incontro con la donna,  di contrassegnare il denaro,  per poi successivamente verificare chi effettivamente si era impossessato dello stesso. L’uomo, dopo aver seguito il consiglio,  incontrava di nuovo la ragazza che,  dopo avergli chiesto il  giubbotto per coprirsi  glielo riconsegnava. A questo punto  il malcapitato constatava la mancanza del denaro e segnalava l’accaduto al 113.
Gli uomini della Squadra Volante lo raggiungevano immediatamente e costatavano che era insieme alla donna,  che veniva condotta negli uffici della Questura. Alla richiesta da parte dei poliziotti di esibire il denaro,  la donna consegnava le banconote, tutte riportanti la data di nascita del derubato  annotata dallo stesso in segno di riconoscimento.  La ragazza  veniva quindi denunciata.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

19 Feb 2018

Stefano Parisi a Viterbo premia Ermenegildo Rossi, medaglia d’Oro al Merito Civile ( foto gallery)

VITERBO – Ieri mattina alle Terme Salus di Viterbo, il centrodestra era riunito per accogliere Stefano Parisi, candidato alla presidenza per la Regione Lazio. Accompagnato da…
16 Feb 2018

Bigiotti : modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'

VITERBO – Oggi al Caffè Letterario, Francesco Bigiotti , con il vice presidente della regione Massimiliano Smeriglio e Chiara Porcari candidata nella civica di Zingaretti, ha…
15 Feb 2018

Individuati e denunciati i colpevoli dell’aggressione di un cittadino pakistano

in Cronaca
VITERBO - Gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura di Viterbo hanno denunciato un minorenne egiziano e due pakistani, uno…
15 Feb 2018

Polizia Stradale: continuano i controlli sulle strade

in Cronaca
Gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, con i colleghi dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, durante lo scorso weekend, hanno…
15 Feb 2018

'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Smeriglio, Bigiotti e Porcari per parlare di turismo e termalismo al Caffè Letterario

VITERBO - 'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Questo il titolo dell'incontro voluto dal candidato per la Regione Lazio Francesco Bigiotti (Lista Civica…
15 Feb 2018

Imprese straniere in crescita nella Tuscia

in Viterbo
VITERBO – Continuano ad aumentare le imprese straniere in Italia e nella provincia di Viterbo. È quanto emerge dell’indagine condotta da Unioncamere-InfoCamere a partire dai…
14 Feb 2018

Nasce Viterboexpress. Presentato alla Confartigianato un progetto da… acquolina in bocca

“Semplicemente Idea innovativa e allo stesso tempo utilissima per chi come me ama il servizio a domicilio. Consigliatissimo.” Questo è solo uno dei commenti che si leggono da…
10 Feb 2018

Fioroni sul rinnovo del contratto della scuola

VITERBO - Rinnovato ieri il contratto della scuola. Aumenti medi sugli stipendi pari a 85 euro lordi mensili. Riguarderà più di un milione di persone tra docenti, personale…