06242018Dom
Last updateSab, 23 Giu 2018 1pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Lo conosce su facebook e gli vuota il portafoglio. Scoperta e denunciata una romena di 19 anni

    
VITERBO - Prima lo conosce su Facebook e poi gli ruba il denaro contante che aveva nel portafoglio, ma è andata male ad una ragazza romena di 19 anni. E’ stata incastrata dal trucco delle banconote contrassegnate ed è stata denunciata  per furto aggravato dall’uso del mezzo fraudolento.   L’episodio si è verificato nei giorni scorsi,  quando un uomo di 31 anni si è recato presso la Questura di Viterbo riferendo di avere il sospetto che  una ragazza,  conosciuta su facebook,  lo aveva derubato delle banconote poste all’interno del suo portafogli. Gli uomini della Polizia di Stato gli consigliavano,  in caso di un ulteriore incontro con la donna,  di contrassegnare il denaro,  per poi successivamente verificare chi effettivamente si era impossessato dello stesso. L’uomo, dopo aver seguito il consiglio,  incontrava di nuovo la ragazza che,  dopo avergli chiesto il  giubbotto per coprirsi  glielo riconsegnava. A questo punto  il malcapitato constatava la mancanza del denaro e segnalava l’accaduto al 113.
Gli uomini della Squadra Volante lo raggiungevano immediatamente e costatavano che era insieme alla donna,  che veniva condotta negli uffici della Questura. Alla richiesta da parte dei poliziotti di esibire il denaro,  la donna consegnava le banconote, tutte riportanti la data di nascita del derubato  annotata dallo stesso in segno di riconoscimento.  La ragazza  veniva quindi denunciata.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

23 Giu 2018

Ubriachi danno in escandescenza in un agriturismo. Arrestati dai carabinieri

in Cronaca
GRAFFIGNANO - Danno in escandescenza in un noto agriturismo di Graffignano, in evidente stato di ebbrezza alcolica, tanto che i titolari dell’ attività e gli altri avventori,…
23 Giu 2018

La scuola secondaria di primo grado Egidi ha aggiunto “Tanti” posti a tavola

VITERBO - Spettacolo di fine anno per il laboratorio teatrale dell’Istituto comprensivo statale Pietro Egidi, scuola secondaria di primo grado di Viterbo. Sul palco…
23 Giu 2018

La scuola alberghiera di Viterbo al servizio dell’Arma dei Carabinieri

in Cronaca
VITERBO - Appena spenti i fornelli per l’allestimento del buffet, servito ai magistrati intervenuti a Viterbo al Congresso Nazionale di Unità per la Costituzione, il centro di…
22 Giu 2018

Il Comando provinciale della Guardia di Finanza celebra il 244° anniversario della fondazione - Foto Gallery

in Cronaca
VITERBO - Ricordato anche quest’anno a Viterbo l’Anniversario di fondazione della Guardia di Finanza con una cerimonia che si è tenuta all’interno della caserma “Ten. Eudo…
05 Giu 2018

Celebrato il 204° anniversario dell'Arma dei Carabinieri: " Un anno di sacrifici e di intenso lavoro con più di 22mila interventi “

in Cronaca
VITERBO - Alla presenza dell’ex Generale corpo d’armata Tullio Del Sette questa mattina a Viterbo è stato celebrato il 204° anniversario della fondazione dell’Arma dei…
28 Mag 2018

A Sant’Angelo la 38° edizione della Sagra delle Ciliegie il 1- 2 e 3 giugno

VITERBO - In ogni periodo dell’anno ci sono degli appuntamenti fissi con occasioni da non perdere. É il caso del primo week end di giugno, preambolo d’estate, in cui la natura…
28 Mag 2018

Erbetti : " Io sto con il 52% di Italiani a cui è stata tolta la voce"

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Massimo Erbetti, Candidato Sindaco M5S Viterbo. " Mentre una candidata Sindaco afferma di stare dalla parte del Presidente Mattarella, io…
21 Mag 2018

L’equipaggio viterbese Sensi-Sensi si aggiudica la XXIX Coppa dei 2 Laghi

VITERBO - Il 19 e 20 maggio sono stati due giorni particolari per il Veteran Car Club di Viterbo, anche questa volta l’organizzazione ha preparato una edizione fantastica per…