02232018Ven
Last updateVen, 23 Feb 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Polizia Stradale.Tre patenti ritirate lo scorso weekend

VITERBO - Gli uomini della Polizia di Stato della  Sezione Polizia Stradale di Viterbo, unitamente ai colleghi dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, proseguono costantemente le attività di vigilanza e controllo nell’ambito dei servizi stradali predisposti durante il periodo invernale sulle strade della nostra provincia. Per queste ragioni, lo scorso weekend, nell’ambito dei dispositivi di prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”, le pattuglie, che la Polstrada di Viterbo ha messo in campo sulla viabilità provinciale , hanno effettuato dei controlli principalmente, alla prevenzione di tutti quei fenomeni rischiosi che caratterizzano i fine-settimana: 179 sono state le autovetture sottoposte a verifica e 208 le persone controllate; 43 i soccorsi prestati; 25 le infrazioni al Codice della Strada contestate; 145 conducenti sono stati controllati tramite precursore; 3 patenti di guida sono state ritirate e 2 persone sono state deferite all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica. Sono stati rilevati anche 4 incidenti stradali, che hanno causato lesioni a quattro persone e due con soli danni alle cose.
Tali controlli, effettuati dalla Sezione Polizia Stradale di Viterbo durante tutti i fine-settimana, evidenziano come debba rimanere costantemente alto il livello di attenzione in merito alla sicurezza di tutte le persone che si pongono alla guida di un veicolo.
“Nonostante le campagne di sensibilizzazione ed i continui controlli – afferma il Dirigente Dr. Porroni – rimane alto il numero di automobilisti che si pongono alla guida delle loro vetture dopo aver ingerito alcol. Gli effetti ormai sono noti a tutti: euforia, abbassamento della soglia di attenzione e prudenza, eccesso di velocità… Oltre all’impegno delle Forze di Polizia, dobbiamo tutti insieme collaborare affinché questo malcostume venga definitivamente abbandonato.”

Pin It

ALTRI ARTICOLI

19 Feb 2018

Stefano Parisi a Viterbo premia Ermenegildo Rossi, medaglia d’Oro al Merito Civile ( foto gallery)

VITERBO – Ieri mattina alle Terme Salus di Viterbo, il centrodestra era riunito per accogliere Stefano Parisi, candidato alla presidenza per la Regione Lazio. Accompagnato da…
16 Feb 2018

Bigiotti : modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'

VITERBO – Oggi al Caffè Letterario, Francesco Bigiotti , con il vice presidente della regione Massimiliano Smeriglio e Chiara Porcari candidata nella civica di Zingaretti, ha…
15 Feb 2018

Individuati e denunciati i colpevoli dell’aggressione di un cittadino pakistano

in Cronaca
VITERBO - Gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura di Viterbo hanno denunciato un minorenne egiziano e due pakistani, uno…
15 Feb 2018

Polizia Stradale: continuano i controlli sulle strade

in Cronaca
Gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, con i colleghi dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, durante lo scorso weekend, hanno…
15 Feb 2018

'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Smeriglio, Bigiotti e Porcari per parlare di turismo e termalismo al Caffè Letterario

VITERBO - 'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Questo il titolo dell'incontro voluto dal candidato per la Regione Lazio Francesco Bigiotti (Lista Civica…
15 Feb 2018

Imprese straniere in crescita nella Tuscia

in Viterbo
VITERBO – Continuano ad aumentare le imprese straniere in Italia e nella provincia di Viterbo. È quanto emerge dell’indagine condotta da Unioncamere-InfoCamere a partire dai…
14 Feb 2018

Nasce Viterboexpress. Presentato alla Confartigianato un progetto da… acquolina in bocca

“Semplicemente Idea innovativa e allo stesso tempo utilissima per chi come me ama il servizio a domicilio. Consigliatissimo.” Questo è solo uno dei commenti che si leggono da…
10 Feb 2018

Fioroni sul rinnovo del contratto della scuola

VITERBO - Rinnovato ieri il contratto della scuola. Aumenti medi sugli stipendi pari a 85 euro lordi mensili. Riguarderà più di un milione di persone tra docenti, personale…