02232018Ven
Last updateVen, 23 Feb 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Truffatore napoletano ci prova con una ottantenne ma viene scoperto e denunciato


TUSCANIA –Bloccato dai carabinieri di Tuscania un 43enne di Napoli dopo aver cercato di farsi dare soldi da un’anziana, residente nel comune di Ischia di Castro. L’uomo, utilizzando la solita tecnica e spacciandosi per un avvocato, aveva telefonato alla donna sostenendo che il figlio era coinvolto in un grave incidente stradale per cui richiedeva 5.000 euro di cauzione per farlo uscire di prigione. La somma avrebbe dovuto essere consegnata di lì a poco ad un suo collaboratore che si sarebbe recato a casa della signora. La vittima, ultraottantenne, non convinta della richiesta ed insospettita, ha avvisato i carabinieri che, già attivi sul territorio da giorni in un’azione di prevenzione contro le truffe agli anziani, sono subito entrati in azione e hanno intercettato la vettura. Il truffatore è stato denunciato per truffa e proposto per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni. I carabinieri hanno, inoltre, accertato che il truffatore si era reso protagonista di altri colpi nei giorni precedenti: ad Arlena di Castro, Montalto di Castro e nelle province vicine, anche spacciandosi come appartenente alle forze dell’ordine. L’operazione è frutto della collaborazione tra arma e cittadini. Infatti da giorni è in atto in tutto il territorio della provincia di Viterbo una serie di iniziative, con incontri svoltisi anche presso le parrocchie, per sensibilizzare ed informare le fasce di cittadini più vulnerabili al fine di prevenire truffe e raggiri nei loro confronti.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

19 Feb 2018

Stefano Parisi a Viterbo premia Ermenegildo Rossi, medaglia d’Oro al Merito Civile ( foto gallery)

VITERBO – Ieri mattina alle Terme Salus di Viterbo, il centrodestra era riunito per accogliere Stefano Parisi, candidato alla presidenza per la Regione Lazio. Accompagnato da…
16 Feb 2018

Bigiotti : modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'

VITERBO – Oggi al Caffè Letterario, Francesco Bigiotti , con il vice presidente della regione Massimiliano Smeriglio e Chiara Porcari candidata nella civica di Zingaretti, ha…
15 Feb 2018

Individuati e denunciati i colpevoli dell’aggressione di un cittadino pakistano

in Cronaca
VITERBO - Gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura di Viterbo hanno denunciato un minorenne egiziano e due pakistani, uno…
15 Feb 2018

Polizia Stradale: continuano i controlli sulle strade

in Cronaca
Gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, con i colleghi dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, durante lo scorso weekend, hanno…
15 Feb 2018

'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Smeriglio, Bigiotti e Porcari per parlare di turismo e termalismo al Caffè Letterario

VITERBO - 'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Questo il titolo dell'incontro voluto dal candidato per la Regione Lazio Francesco Bigiotti (Lista Civica…
15 Feb 2018

Imprese straniere in crescita nella Tuscia

in Viterbo
VITERBO – Continuano ad aumentare le imprese straniere in Italia e nella provincia di Viterbo. È quanto emerge dell’indagine condotta da Unioncamere-InfoCamere a partire dai…
14 Feb 2018

Nasce Viterboexpress. Presentato alla Confartigianato un progetto da… acquolina in bocca

“Semplicemente Idea innovativa e allo stesso tempo utilissima per chi come me ama il servizio a domicilio. Consigliatissimo.” Questo è solo uno dei commenti che si leggono da…
10 Feb 2018

Fioroni sul rinnovo del contratto della scuola

VITERBO - Rinnovato ieri il contratto della scuola. Aumenti medi sugli stipendi pari a 85 euro lordi mensili. Riguarderà più di un milione di persone tra docenti, personale…