04242018Mar
Last updateLun, 23 Apr 2018 1pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Carabinieri, arrestato un giovane per spaccio


MONTEFIASCONE - I Carabinieri della Stazione di San Lorenzo Nuovo in collaborazione con il personale del NORM – Aliquota Operativa della Compagnia di Montefiascone hanno tratto in arresto un giovane 22enne, residente a Civitella d’ Agliano, operaio, con precedenti di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Erano giorni che i militari notavano un via vai di persone in un quartiere di Montefiascone ove insistono attività commerciali, tanto da ingenerare il sospetto che in quel luogo si stesse svolgendo un’attività di spaccio di droga. Pertanto  i  militari predisponevano un servizio in borghese appostandosi in modo da non farsi vedere; veniva notato un autoveicolo con a bordo un giovane che si muoveva nella zona adottando un atteggiamento guardingo; i carabinieri quindi procedevano ad una perquisizione sul veicolo che consentiva di rinvenire 4 involucri contenenti hashish; a questo punto si estendeva la perquisizione anche all’abitazione ove venivano rinvenuti e sequestrati complessivamente 150 grammi della medesima sostanza stupefacente, nonché un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento, tra cui un taglierino.
Ricorrendo i presupposti per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente” il giovane veniva tratto in arresto e sottoposto inizialmente su disposizione della Procura di Viterbo alla misura degli arresti domiciliari. Il Tribunale di Viterbo ha convalidato l’arresto scarcerando il giovane al quale è stata inflitta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

17 Apr 2018

Prima deruba una anziana poi si pente e le restituisce tutto

in Cronaca
GROTTE DI CASTRO - Un giovane ladro di origini napoletane,in trasferta nel piccolo centro abitato di Grotte di Castro, si è intrufolato a casa di una anziana 80 enne. Con la…
17 Apr 2018

Caravaggio, secondo il pittore Taschini, in mostra a Civita di Bagnoregio

BAGNOREGIO - A Civita di Bagnoregio una mostra suggestiva, con copie d'autore dei grandi dipinti di Caravaggio. La mostra è visitabile negli spazi di Palazzo Alemanni, del…
17 Apr 2018

Conclusa la prima fase dell’esercitazione “Assietta 2018”

VITERBO - Si è conclusa la prima delle due fasi dell’Esercitazione “Assietta 2018”, impegnativo ciclo di attività continuative fuori sede condotte dagli Allievi Marescialli del…
17 Apr 2018

Aggredisce la compagna, denunciato

in Cronaca
TARQUINIA - Ha maltrattato la compagna ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dagli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Tarquinia. Il tutto è iniziato…
17 Apr 2018

Arci a congresso

VITERBO - Il 14 aprile Arci Viterbo ha tenuto il suo congresso provinciale a cui hanno partecipato i delegati dei 23 circoli della provincia di Viterbo in rappresentanza di…
17 Apr 2018

Preso con le mani in pasta in una pizzeria. Ruba l'incasso ma viene bloccato e arrestato

in Cronaca
VITERBO - Pensava di farla franca andando a rubare l'incasso di una pizzeria a Viterbo ma non è stato così. Nella nottata di ieri i carabinieri del N.O.R.M. della compagnia di…
17 Apr 2018

Firmato patto d'Amicizia tra Bagnoregio e Amelia

BAGNOREGIO - Firmato il patto d’Amicizia tra Bagnoregio e Amelia. Per l’occasione è stata organizzata una staffetta podistica. 45 chilometri dalla cattedrale di Amelia fino…
17 Apr 2018

“Assietta 2018” al via, con l’elitrasporto tattico, la seconda fase dell’esercitazione

VITERBO - Al via la seconda fase dell’Esercitazione “Assietta 2018”, impegnativo ciclo di attività continuative fuori sede organizzate dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito…