06242018Dom
Last updateSab, 23 Giu 2018 1pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Carabinieri, arrestato un giovane per spaccio


MONTEFIASCONE - I Carabinieri della Stazione di San Lorenzo Nuovo in collaborazione con il personale del NORM – Aliquota Operativa della Compagnia di Montefiascone hanno tratto in arresto un giovane 22enne, residente a Civitella d’ Agliano, operaio, con precedenti di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Erano giorni che i militari notavano un via vai di persone in un quartiere di Montefiascone ove insistono attività commerciali, tanto da ingenerare il sospetto che in quel luogo si stesse svolgendo un’attività di spaccio di droga. Pertanto  i  militari predisponevano un servizio in borghese appostandosi in modo da non farsi vedere; veniva notato un autoveicolo con a bordo un giovane che si muoveva nella zona adottando un atteggiamento guardingo; i carabinieri quindi procedevano ad una perquisizione sul veicolo che consentiva di rinvenire 4 involucri contenenti hashish; a questo punto si estendeva la perquisizione anche all’abitazione ove venivano rinvenuti e sequestrati complessivamente 150 grammi della medesima sostanza stupefacente, nonché un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento, tra cui un taglierino.
Ricorrendo i presupposti per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente” il giovane veniva tratto in arresto e sottoposto inizialmente su disposizione della Procura di Viterbo alla misura degli arresti domiciliari. Il Tribunale di Viterbo ha convalidato l’arresto scarcerando il giovane al quale è stata inflitta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

23 Giu 2018

Ubriachi danno in escandescenza in un agriturismo. Arrestati dai carabinieri

in Cronaca
GRAFFIGNANO - Danno in escandescenza in un noto agriturismo di Graffignano, in evidente stato di ebbrezza alcolica, tanto che i titolari dell’ attività e gli altri avventori,…
23 Giu 2018

La scuola secondaria di primo grado Egidi ha aggiunto “Tanti” posti a tavola

VITERBO - Spettacolo di fine anno per il laboratorio teatrale dell’Istituto comprensivo statale Pietro Egidi, scuola secondaria di primo grado di Viterbo. Sul palco…
23 Giu 2018

La scuola alberghiera di Viterbo al servizio dell’Arma dei Carabinieri

in Cronaca
VITERBO - Appena spenti i fornelli per l’allestimento del buffet, servito ai magistrati intervenuti a Viterbo al Congresso Nazionale di Unità per la Costituzione, il centro di…
22 Giu 2018

Il Comando provinciale della Guardia di Finanza celebra il 244° anniversario della fondazione - Foto Gallery

in Cronaca
VITERBO - Ricordato anche quest’anno a Viterbo l’Anniversario di fondazione della Guardia di Finanza con una cerimonia che si è tenuta all’interno della caserma “Ten. Eudo…
05 Giu 2018

Celebrato il 204° anniversario dell'Arma dei Carabinieri: " Un anno di sacrifici e di intenso lavoro con più di 22mila interventi “

in Cronaca
VITERBO - Alla presenza dell’ex Generale corpo d’armata Tullio Del Sette questa mattina a Viterbo è stato celebrato il 204° anniversario della fondazione dell’Arma dei…
28 Mag 2018

A Sant’Angelo la 38° edizione della Sagra delle Ciliegie il 1- 2 e 3 giugno

VITERBO - In ogni periodo dell’anno ci sono degli appuntamenti fissi con occasioni da non perdere. É il caso del primo week end di giugno, preambolo d’estate, in cui la natura…
28 Mag 2018

Erbetti : " Io sto con il 52% di Italiani a cui è stata tolta la voce"

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Massimo Erbetti, Candidato Sindaco M5S Viterbo. " Mentre una candidata Sindaco afferma di stare dalla parte del Presidente Mattarella, io…
21 Mag 2018

L’equipaggio viterbese Sensi-Sensi si aggiudica la XXIX Coppa dei 2 Laghi

VITERBO - Il 19 e 20 maggio sono stati due giorni particolari per il Veteran Car Club di Viterbo, anche questa volta l’organizzazione ha preparato una edizione fantastica per…