02232018Ven
Last updateVen, 23 Feb 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Cronaca

Carabinieri, arrestato un giovane per spaccio


MONTEFIASCONE - I Carabinieri della Stazione di San Lorenzo Nuovo in collaborazione con il personale del NORM – Aliquota Operativa della Compagnia di Montefiascone hanno tratto in arresto un giovane 22enne, residente a Civitella d’ Agliano, operaio, con precedenti di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Erano giorni che i militari notavano un via vai di persone in un quartiere di Montefiascone ove insistono attività commerciali, tanto da ingenerare il sospetto che in quel luogo si stesse svolgendo un’attività di spaccio di droga. Pertanto  i  militari predisponevano un servizio in borghese appostandosi in modo da non farsi vedere; veniva notato un autoveicolo con a bordo un giovane che si muoveva nella zona adottando un atteggiamento guardingo; i carabinieri quindi procedevano ad una perquisizione sul veicolo che consentiva di rinvenire 4 involucri contenenti hashish; a questo punto si estendeva la perquisizione anche all’abitazione ove venivano rinvenuti e sequestrati complessivamente 150 grammi della medesima sostanza stupefacente, nonché un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento, tra cui un taglierino.
Ricorrendo i presupposti per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente” il giovane veniva tratto in arresto e sottoposto inizialmente su disposizione della Procura di Viterbo alla misura degli arresti domiciliari. Il Tribunale di Viterbo ha convalidato l’arresto scarcerando il giovane al quale è stata inflitta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.

Pin It

ALTRI ARTICOLI

19 Feb 2018

Stefano Parisi a Viterbo premia Ermenegildo Rossi, medaglia d’Oro al Merito Civile ( foto gallery)

VITERBO – Ieri mattina alle Terme Salus di Viterbo, il centrodestra era riunito per accogliere Stefano Parisi, candidato alla presidenza per la Regione Lazio. Accompagnato da…
16 Feb 2018

Bigiotti : modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'

VITERBO – Oggi al Caffè Letterario, Francesco Bigiotti , con il vice presidente della regione Massimiliano Smeriglio e Chiara Porcari candidata nella civica di Zingaretti, ha…
15 Feb 2018

Individuati e denunciati i colpevoli dell’aggressione di un cittadino pakistano

in Cronaca
VITERBO - Gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura di Viterbo hanno denunciato un minorenne egiziano e due pakistani, uno…
15 Feb 2018

Polizia Stradale: continuano i controlli sulle strade

in Cronaca
Gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, con i colleghi dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, durante lo scorso weekend, hanno…
15 Feb 2018

'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Smeriglio, Bigiotti e Porcari per parlare di turismo e termalismo al Caffè Letterario

VITERBO - 'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Questo il titolo dell'incontro voluto dal candidato per la Regione Lazio Francesco Bigiotti (Lista Civica…
15 Feb 2018

Imprese straniere in crescita nella Tuscia

in Viterbo
VITERBO – Continuano ad aumentare le imprese straniere in Italia e nella provincia di Viterbo. È quanto emerge dell’indagine condotta da Unioncamere-InfoCamere a partire dai…
14 Feb 2018

Nasce Viterboexpress. Presentato alla Confartigianato un progetto da… acquolina in bocca

“Semplicemente Idea innovativa e allo stesso tempo utilissima per chi come me ama il servizio a domicilio. Consigliatissimo.” Questo è solo uno dei commenti che si leggono da…
10 Feb 2018

Fioroni sul rinnovo del contratto della scuola

VITERBO - Rinnovato ieri il contratto della scuola. Aumenti medi sugli stipendi pari a 85 euro lordi mensili. Riguarderà più di un milione di persone tra docenti, personale…