07252017Mar
Last updateDom, 25 Giu 2017 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Diocesi

La Corale di S.Maria della Grotticella – S.Sisto di Viterbo in tourneè a Bracciano

La Corale di S.Maria della Grotticella – S.Sisto di Viterbo si è esibita, domenica 7 maggio, a Bracciano in una rassegna di cori svoltasi nel Duomo di S.Stefano.
La rassegna delle corali, che è seguita alla celebrazione eucaristica  nell’ambito dei festeggiamenti del Santo Patrono S.Sebastiano ha visto la partecipazione dei gruppi locali: Coro Parrocchiale S.Stefano di Bracciano, Coro S.Maria Madre della Chiesa di Vigna di Valle, Green Voices di Bracciano e il coro di Viterbo.

I gruppi vocali hanno eseguito brani scelti che sono spaziati dalla polifonia religiosa antica e moderna a canti folk di autori musicali attuali. In particolare la Corale di S.Maria della Grotticella – S.Sisto di Viterbo ha eseguito Adibe with me di Joan Cate, Locus Iste di Bruchner , Pacem in Terris di M. Frisina e un estratto di Vivaldi, Alleluja che, concludendo la rassegna, ha trascinato il pubblico in un sonoro e sostanzioso applauso, riconoscendo la validità musicale delle esecuzioni canore.

Il Coro diretto da Giuseppe Moscaroli, ha avuto come esecutori musicali Cristina Castagnoli alla tastiera e Roberto Lazzaretti alla tromba. Don Pino Curre, parroco della Chiesa di S.Maria della Grotticella, era presente come accompagnatore della corale ma soprattutto ha potuto raccogliere i positivi apprezzamenti per il suo gruppo di animazione musicale.
La rassegna è stata curata da Massimiliano Cumar e Simona Antinucci in onore di Roberto Fabbrizi, promotore del coro parrocchiale di Bracciano, nell’anniversario della sua prematura scomparsa, ricordato con affetto dal parroco don Piero Rongoni.


Pin It