06242018Dom
Last updateSab, 23 Giu 2018 1pm

direttore F. FEDERICO USAI

Politica

Sberna e Marini (FI): mozione su condizioni pendolari Viterbo-Roma. Il Comune si faccia sentire...

 

VITERBO - “La situazione della mobilità sull’arteria ferroviaria strategica, che collega Viterbo, Capoluogo di Provincia, con Roma, Capoluogo della regione Lazio e Capitale d’Italia, è ormai insostenibile. Annunciamo la presentazione da parte del Gruppo di Forza Italia di una mozione in Consiglio Comunale affinché il Comune di Viterbo si faccia sentire con gli organi competenti e cerchi di ottimizzare il servizio per semplificare la vita dei tanti pendolari di tutte le età che ogni giorno per lavoro sono costretti a recarsi a Roma”
Lo dichiara in una nota Antonella Sberna, consigliere FI del Comune di Viterbo. “E’ disumano passare più di 4 ore al giorno su un treno per recarsi al lavoro. Negli ultimi dieci anni i tempi di percorrenza per raggiungere Roma si sono allungati da poco più di un ora a quasi due ore. Col passare del tempo le condizioni vanno persino peggiorando, anziché trovare soluzioni efficaci. Per non parlare dei ritardi che ormai sono all'ordine del giorno, grazie ai quali i tempi del trasferimento si allungano fino alle 5 o 6 ore. Riteniamo pertanto fondamentale e non più rinviabile un'azione coesa da parte dell'amministrazione che nelle more dei suoi poteri si attivi presso Trenitalia, la Regione Lazio, il Co.Tral, per ripristinare collegamenti veloci e diretti con la Capitale, sulle linee FL3 Viterbo-Cesano Roma Ostiense e Viterbo Orte Roma Termini, ristabilendo tempi di percorrenza di poco superiori ai sessanta minuti, almeno per un treno la mattina e uno il pomeriggio. Sollecitiamo inoltre l'impegno ad istituire un tavolo delle rappresentanze dei fruitori dei servizi pubblici in un ottica integrata con il trasporto comunale”.

Antonella Sberna e Giulio Marini
Consiglieri Comunali
Gruppo Forza Italia


Pin It

ALTRI ARTICOLI

23 Giu 2018

Ubriachi danno in escandescenza in un agriturismo. Arrestati dai carabinieri

in Cronaca
GRAFFIGNANO - Danno in escandescenza in un noto agriturismo di Graffignano, in evidente stato di ebbrezza alcolica, tanto che i titolari dell’ attività e gli altri avventori,…
23 Giu 2018

La scuola secondaria di primo grado Egidi ha aggiunto “Tanti” posti a tavola

VITERBO - Spettacolo di fine anno per il laboratorio teatrale dell’Istituto comprensivo statale Pietro Egidi, scuola secondaria di primo grado di Viterbo. Sul palco…
23 Giu 2018

La scuola alberghiera di Viterbo al servizio dell’Arma dei Carabinieri

in Cronaca
VITERBO - Appena spenti i fornelli per l’allestimento del buffet, servito ai magistrati intervenuti a Viterbo al Congresso Nazionale di Unità per la Costituzione, il centro di…
22 Giu 2018

Il Comando provinciale della Guardia di Finanza celebra il 244° anniversario della fondazione - Foto Gallery

in Cronaca
VITERBO - Ricordato anche quest’anno a Viterbo l’Anniversario di fondazione della Guardia di Finanza con una cerimonia che si è tenuta all’interno della caserma “Ten. Eudo…
05 Giu 2018

Celebrato il 204° anniversario dell'Arma dei Carabinieri: " Un anno di sacrifici e di intenso lavoro con più di 22mila interventi “

in Cronaca
VITERBO - Alla presenza dell’ex Generale corpo d’armata Tullio Del Sette questa mattina a Viterbo è stato celebrato il 204° anniversario della fondazione dell’Arma dei…
28 Mag 2018

A Sant’Angelo la 38° edizione della Sagra delle Ciliegie il 1- 2 e 3 giugno

VITERBO - In ogni periodo dell’anno ci sono degli appuntamenti fissi con occasioni da non perdere. É il caso del primo week end di giugno, preambolo d’estate, in cui la natura…
28 Mag 2018

Erbetti : " Io sto con il 52% di Italiani a cui è stata tolta la voce"

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Massimo Erbetti, Candidato Sindaco M5S Viterbo. " Mentre una candidata Sindaco afferma di stare dalla parte del Presidente Mattarella, io…
21 Mag 2018

L’equipaggio viterbese Sensi-Sensi si aggiudica la XXIX Coppa dei 2 Laghi

VITERBO - Il 19 e 20 maggio sono stati due giorni particolari per il Veteran Car Club di Viterbo, anche questa volta l’organizzazione ha preparato una edizione fantastica per…