04242018Mar
Last updateLun, 23 Apr 2018 1pm

direttore F. FEDERICO USAI

Viterbo

Imprenditoria femminile: Serenella Papalini confermata presidente per il prossimo triennio


VITERBO – Il nuovo Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile, nel corso della riunione di insediamento, ha confermato all’unanimità alla sua guida Serenella Papalini per il prossimo triennio.

Broker assicurativo e promotrice finanziaria, coniugata e mamma di un giovane di 18 anni, Serenella Papalini insieme alle altre componenti del Comitato, espressione delle diverse realtà economiche locali, ha svolto a partire dal 2014 un intenso programma di attività informative, eventi, seminari e progetti rivolti alle imprenditrici e alle aspiranti imprenditrici.

“Desidero esprimere grande soddisfazione per la rinnovata fiducia che mi è stata accordata – commenta Serenella Papalini - perché è la dimostrazione di aver costruito un gruppo coeso che ha un obiettivo chiaro: supportare le donne nel creare nuove imprese. Continueremo su questa strada mettendo in campo la nostra passione ed esperienza. Non a caso il primo impegno di questo secondo mandato è l’Open day Donne che aiutano le donne, un format che abbiamo ideato incontrando grande interesse tra le partecipanti”.

“Nel condurre la riunione di insediamento del Comitato – dichiara Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio Viterbo – ho percepito un clima di coesione dettato anche dall’ottimo lavoro svolto nel triennio appena trascorso, che ha visto proprio nella Papalini una instancabile trascinatrice. Sono convinto che sulla scorta dell’esperienza consolidata, delle capacità espresse e dall’entusiasmo che anche le nuove componenti apporteranno si riusciranno a mettere in campo nuove progettualità a sostegno delle donne che vogliono fare impresa, affinché non vengano frenate le loro aspirazioni dalle molteplici difficoltà presenti anche nella nostra provincia. Per questo motivo porgo a Serenella e a tutte le componenti del Comitato i miei più sinceri auguri di buon lavoro".

Del Comitato fanno parte: la presidente  Serenella Papalini (Unindustria), Maria Luisa Appetito (Cna), Patrizia Berlenghini (Cooperazione), Miranda Boi (Sindacati), Maria Giuseppina Gimma (Confesercenti), Angela Grifa (Federlazio), Silvia Lanzi (ABI), Daniela Marconi (Coldiretti), Marinella Alba Riccardi (Cia), Emanuela Stella (Confartigianato), Ilaria Vacca (Consumatori).

Pin It

ALTRI ARTICOLI

17 Apr 2018

Prima deruba una anziana poi si pente e le restituisce tutto

in Cronaca
GROTTE DI CASTRO - Un giovane ladro di origini napoletane,in trasferta nel piccolo centro abitato di Grotte di Castro, si è intrufolato a casa di una anziana 80 enne. Con la…
17 Apr 2018

Caravaggio, secondo il pittore Taschini, in mostra a Civita di Bagnoregio

BAGNOREGIO - A Civita di Bagnoregio una mostra suggestiva, con copie d'autore dei grandi dipinti di Caravaggio. La mostra è visitabile negli spazi di Palazzo Alemanni, del…
17 Apr 2018

Conclusa la prima fase dell’esercitazione “Assietta 2018”

VITERBO - Si è conclusa la prima delle due fasi dell’Esercitazione “Assietta 2018”, impegnativo ciclo di attività continuative fuori sede condotte dagli Allievi Marescialli del…
17 Apr 2018

Aggredisce la compagna, denunciato

in Cronaca
TARQUINIA - Ha maltrattato la compagna ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dagli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Tarquinia. Il tutto è iniziato…
17 Apr 2018

Arci a congresso

VITERBO - Il 14 aprile Arci Viterbo ha tenuto il suo congresso provinciale a cui hanno partecipato i delegati dei 23 circoli della provincia di Viterbo in rappresentanza di…
17 Apr 2018

Preso con le mani in pasta in una pizzeria. Ruba l'incasso ma viene bloccato e arrestato

in Cronaca
VITERBO - Pensava di farla franca andando a rubare l'incasso di una pizzeria a Viterbo ma non è stato così. Nella nottata di ieri i carabinieri del N.O.R.M. della compagnia di…
17 Apr 2018

Firmato patto d'Amicizia tra Bagnoregio e Amelia

BAGNOREGIO - Firmato il patto d’Amicizia tra Bagnoregio e Amelia. Per l’occasione è stata organizzata una staffetta podistica. 45 chilometri dalla cattedrale di Amelia fino…
17 Apr 2018

“Assietta 2018” al via, con l’elitrasporto tattico, la seconda fase dell’esercitazione

VITERBO - Al via la seconda fase dell’Esercitazione “Assietta 2018”, impegnativo ciclo di attività continuative fuori sede organizzate dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito…