02232018Ven
Last updateVen, 23 Feb 2018 12pm

direttore F. FEDERICO USAI

Viterbo

Imprenditoria femminile: Serenella Papalini confermata presidente per il prossimo triennio


VITERBO – Il nuovo Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile, nel corso della riunione di insediamento, ha confermato all’unanimità alla sua guida Serenella Papalini per il prossimo triennio.

Broker assicurativo e promotrice finanziaria, coniugata e mamma di un giovane di 18 anni, Serenella Papalini insieme alle altre componenti del Comitato, espressione delle diverse realtà economiche locali, ha svolto a partire dal 2014 un intenso programma di attività informative, eventi, seminari e progetti rivolti alle imprenditrici e alle aspiranti imprenditrici.

“Desidero esprimere grande soddisfazione per la rinnovata fiducia che mi è stata accordata – commenta Serenella Papalini - perché è la dimostrazione di aver costruito un gruppo coeso che ha un obiettivo chiaro: supportare le donne nel creare nuove imprese. Continueremo su questa strada mettendo in campo la nostra passione ed esperienza. Non a caso il primo impegno di questo secondo mandato è l’Open day Donne che aiutano le donne, un format che abbiamo ideato incontrando grande interesse tra le partecipanti”.

“Nel condurre la riunione di insediamento del Comitato – dichiara Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio Viterbo – ho percepito un clima di coesione dettato anche dall’ottimo lavoro svolto nel triennio appena trascorso, che ha visto proprio nella Papalini una instancabile trascinatrice. Sono convinto che sulla scorta dell’esperienza consolidata, delle capacità espresse e dall’entusiasmo che anche le nuove componenti apporteranno si riusciranno a mettere in campo nuove progettualità a sostegno delle donne che vogliono fare impresa, affinché non vengano frenate le loro aspirazioni dalle molteplici difficoltà presenti anche nella nostra provincia. Per questo motivo porgo a Serenella e a tutte le componenti del Comitato i miei più sinceri auguri di buon lavoro".

Del Comitato fanno parte: la presidente  Serenella Papalini (Unindustria), Maria Luisa Appetito (Cna), Patrizia Berlenghini (Cooperazione), Miranda Boi (Sindacati), Maria Giuseppina Gimma (Confesercenti), Angela Grifa (Federlazio), Silvia Lanzi (ABI), Daniela Marconi (Coldiretti), Marinella Alba Riccardi (Cia), Emanuela Stella (Confartigianato), Ilaria Vacca (Consumatori).

Pin It

ALTRI ARTICOLI

19 Feb 2018

Stefano Parisi a Viterbo premia Ermenegildo Rossi, medaglia d’Oro al Merito Civile ( foto gallery)

VITERBO – Ieri mattina alle Terme Salus di Viterbo, il centrodestra era riunito per accogliere Stefano Parisi, candidato alla presidenza per la Regione Lazio. Accompagnato da…
16 Feb 2018

Bigiotti : modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'

VITERBO – Oggi al Caffè Letterario, Francesco Bigiotti , con il vice presidente della regione Massimiliano Smeriglio e Chiara Porcari candidata nella civica di Zingaretti, ha…
15 Feb 2018

Individuati e denunciati i colpevoli dell’aggressione di un cittadino pakistano

in Cronaca
VITERBO - Gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura di Viterbo hanno denunciato un minorenne egiziano e due pakistani, uno…
15 Feb 2018

Polizia Stradale: continuano i controlli sulle strade

in Cronaca
Gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, con i colleghi dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, durante lo scorso weekend, hanno…
15 Feb 2018

'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Smeriglio, Bigiotti e Porcari per parlare di turismo e termalismo al Caffè Letterario

VITERBO - 'Modello Civita, un'idea vincente per Viterbo e la Tuscia'. Questo il titolo dell'incontro voluto dal candidato per la Regione Lazio Francesco Bigiotti (Lista Civica…
15 Feb 2018

Imprese straniere in crescita nella Tuscia

in Viterbo
VITERBO – Continuano ad aumentare le imprese straniere in Italia e nella provincia di Viterbo. È quanto emerge dell’indagine condotta da Unioncamere-InfoCamere a partire dai…
14 Feb 2018

Nasce Viterboexpress. Presentato alla Confartigianato un progetto da… acquolina in bocca

“Semplicemente Idea innovativa e allo stesso tempo utilissima per chi come me ama il servizio a domicilio. Consigliatissimo.” Questo è solo uno dei commenti che si leggono da…
10 Feb 2018

Fioroni sul rinnovo del contratto della scuola

VITERBO - Rinnovato ieri il contratto della scuola. Aumenti medi sugli stipendi pari a 85 euro lordi mensili. Riguarderà più di un milione di persone tra docenti, personale…